VITA SANA E BELLEZZA SONO CORRELATE AL TUO MODO DI BERE: ECCO PERCHE’!

Vita sana e bellezza sono collegate da un filo indissolubile. Chi non cura l’alimentazione e non beve almeno otto bicchieri di acqua al giorno sottovaluta le basi stesse del vivere bene. Inoltre sta arrivando l’estate e, come ogni anno, sarà il fisico il protagonista della stagione più calda.

Vita sana e bellezza: qual è il segreto?

Molti si chiedono quali siano gli elementi chiave per vivere in salute. In merito alla correlazione fra vita sana e bellezza sono stati fatti molteplici studi scientifici.

Sono davvero tanti i prodotti farmaceutici, (integratori alimentari, ecc.), che promettono di sopperire alle mancanze dell’organismo e a regalare quel senso di benessere così ricercato. Tuttavia devi considerare che questi prodotti sono composti da sostanze chimiche.

Esse, con il passare del tempo e a causa di un uso eccessivo, possono portare a complicanze, a disturbi o, in alcuni casi, ad assuefazioni più o meno importanti.

Il vero segreto per vivere in salute, in realtà, non dipende principalmente dall’uso di prodotti chimici, ma da una vita sana data da tre pilastri fondamentali:

  • attività fisica;

  • alimentazione corretta (fondamentale partire dall’acqua che si beve);

  • cura della persona.

Lo sport rappresenta un elemento molto importante per sentirsi belli e in forma, non è necessario ricorrere a sedute estenuanti in palestra, perché bastano trenta minuti di camminata al giorno.

Ma l’attività fisica da sola non è sufficiente. Occorre seguire un’alimentazione equilibrata, che preveda bere acqua depurata mediante un depuratore e assumere alimenti sani come frutta e verdura di stagione.

Depurare l’organismo con l’acqua per vivere bene

Se sei fra quelle persone che hanno sempre trascurato l’alimentazione o non si curano dell’acqua che bevono, avrai sicuramente bisogno di depurare il tuo organismo.

Chi pensa di non essere più in tempo perché ha superato l’età dell’adolescenza dove tutto sembra più semplice si sbaglia perché, per iniziare a vivere bene, basta seguire pochi semplici accorgimenti.

Tali accorgimenti derivano da uno degli elementi primari della terra: l’acqua.

Essa, infatti, è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di raggiungere vita sana e bellezza nello stesso momento. I benefici legati al fisico sono maggiori se si assume acqua di qualità, ossia priva di agenti inquinanti, batteri e microorganismi.

Uno degli elementi imprescindibili per aiutarsi nel raggiungere uno stile di vita sano è il consumo di almeno otto bicchieri di acqua al giorno e, proprio per via dell’abbondante quantità, è necessario che questa non presenti molecole dannose per l’organismo. Rispetto all’acqua delle bottiglie, che racchiude sostanze chimiche come il cloro, usato per mantenere inalterato il colore e il sapore del liquido, l’acqua del rubinetto ha una composizione migliore ma potrebbe contenere metalli pesanti, come il ferro con il quale sono fatte le tubature.

In definitiva…

Bere un’acqua priva di sostanze estranee è la soluzione migliore da ricercare e, per farlo, è utile dotarsi di un depuratore che, grazie a particolari processi, elimina tutte quelle sostanze che non fanno bene all’organismo, come ferro, manganese, solfati, nitrati e così via.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che le acque grezze possono contenere anche forme di vita microbiologiche come protozoi e plancton, ma anche batteri e virus.

Bere acqua pura significa volersi bene, migliorare la qualità della propria vita a livello energetico, di bellezza, di benessere. Un vero toccasana!

Insomma, è possibile raggiungere vita sana e bellezza nello stesso momento facendo un minimo di attività fisica, avendo cura della propria persona e bevendo tanta acqua, a patto che, sia pura!

Non sai quale depuratore per acqua scegliere?

Guarda QUI i nostri depuratori.

Chiedi subito il TEST GRATUITO DELL’ACQUA e valuta tu stesso la qualità.

Al prossimo articolo con tanti utilissimi consigli sul tuo benessere!

Commenti

Leggi i commenti

Rispondi